Non tutto per sempre..

« Older   Newer »
  Share  
`Revolver
view post Posted on 18/8/2011, 10:05




Scusate l'assenza ma sono stata un pò via questi gorni D:
Vorrei parlarvi di una situazione che si è venuta a creare da un pò di tempo a questa parte, per conosciere l'opinione di gente estranea ai fatti, perchè io non sò proprio come comportarmi.

Allora, io e la mia migliore amica ci conosciamo da più di undici anni, e siamo praticamente sorelle, i suoi genitori sono come fossero anche i miei e viceversa, da circa 3/4 anni lei ha formato un gruppo, con cui usciamo quasi tutti i sabati sera, siamo io, lei, una nostra amica ( chiamiamola J.), mia cugina 8 chiamiamola M.) la cugina della mia migliore amica ( chiamiamola A.), il ragazzo della mia amica che è con noi da circa un anno e a volte c'è anche una nostra amica che consciamo dai tempi delle elementari ( chiamiamola E.).
È sempre andato tutto alla perfezione, stavamo insieme, andavamo al cinema, mc donads etc, i problemi sono iniziati due sabati fà, eravamo a Bellaria e dopo aver cenato all'american graffiti ( ristorante di specialità americane ) abbiamo deciso di nolleggiare due risciò e fare un giro, ci siamo diveriti, ma nel tornare indietro nel risciò in cui c'erano J. A., la mia amcia e il suo ragazzo è uscita la catena e lo hanno dovuto riportare a spinta, arrivati al posto in cui abbiamo nollegiato i risciò c'è stato qualche problema per via del ragazzo della mia amica che era un pò nervoso e hanno avuto una discussione con la proprietaria, ma si è risolto tutto in fretta.
Il problema è sorto quanto, riaprlando dell'accaduto poco dopo J. ha iniziato a discutere inutilmente litigando con la mia amica e il suo ragazzo andando ad offedenre lui pesantemente alle sue spalle dopo che lui, dispiaciuto per essersi arrabbiato ha chiesto scusa a tutti dicendo che il battibeco con la proprietaria era causato dal suo nervosismo siccome J. a detta degli altri tre che erano sullo stesso risciò andava apposta a sbattere contro gli alberi del centro del paese, e la proprietaria dava a lui tutta la colpa quando lui in realtà aveva solo cercato di mettere a posto il risciò.
Dopo le scuse del ragazzo della mia amca J. ha continuato a dire che si vergognava a stare con noi e ha continuato ad offendere il ragazzo pesantemente, questa storia è andata avanti per tutto il resto della serata.

Questo è il fatto, ma non è finita qui.

Ieri andando su facebook la mia amica ha scritto una frase sua sua bacheca dicendo una cosa tipo " le persone sono brave a sfruttare e non si accontentano neanche " ( non riporto la fraase estatta per privacy ) riferito a J. e al suo comportamento negli ultimi due anni, loro due erano molto molto amche e J. spessp andava dalla mia amica chiedendole di portarla al mare oppure altri vfvori in poche parole sfruttava la loro amicizia per farsi scarrozzare in giro insomma, e la mia amica lo faceva di buon grado, negli ultimi tempi però la mia amica lamenta che J. dopo essersi fatta scarrozzare o al mare o da un'altra parte si lamenta tipo qualche giorno fà si è fatta portare al mare, e siccome la mia amcia non poteva fare il bagno sono rimaste sulla spiaggia e J. si lamentava che non facevano niente, che a quell'ora poteva già essere a casa e quando hanno cominciato a mettere via le cose per andarsene che erano lenti, e invece di aiutar si è seduta sul lettinp a lamentarsi ulteriormente. Questo alla mia amica ha dato fastidio, ma la cosa peggiore è che J. parla male di noi del gruppo alle nostre spalle dopo tutti gli anni di amicizia e tutte le cose che abbiamo fatto per lei, ad esempio ha offeso davanti ala mia amica la sua famiglia defindendoli teste di ***** soltanto perchè non la lasciano andare in discoteca, va dal ragazzo di lei a dirle che è una sfgata poi si lamenta che le diamo della tr*** quando non è affatto vero che lo diciamo perchè ci va con tutti entre è lei che quando siamo insieme si vanta di esserci andata con uno mezz'ora, con unaltro un'ora e via dicendo.

La situazione è alquanto insopportabile, ieri sera io e la mia amcia siamo uscite con sua madre e sua sorella siccome in spiaggia dove andiamo di solito ballavano i balli di gruppo, J. ha chiamato e ha iniziato ha offendere, e far valere la suatesi secondo la quale noi non la trattiamo bene, non la capiamo etc, mentre è lei ha comportarsi cos'ì, praticamente ha tenuto mezz'ora al telefono la mia amica sostenedo di averle dimostrato più volte di volerle bene quando ha solo sfruttato il loro rapporto per farsi scarrozzare e farsi fare altri favori.


Questa è la situazione, io non sò come comportarmi, non sò se J. si comporta così perchè è gelosa della mia amica che ora è fidanzata da 11 mesipiù o meno, oppure per altri motivi, non sò come comportarmi.
Chiedo aiuto a voi che magari essendo estrannei alla faccenda potete dare pareri più sinceri, cosa dovremmo fare?
Mi dispiacerebbe allotanare J. perchè in fondo è una mia amica, ma non sò esattamente cosa è giusto fare..
 
Top
heartgrenade.
view post Posted on 26/8/2011, 20:07




sinceramente ho letto la storia in due giorni diversi,anche perchè è piuttosto incasinata ma vedi,io penso che questa ragazza J non abbia un buon comportamento verso alcuni,ora la domanda è,questa J con te si comporta bene oppure fa così come con la tua amica?Se la risposta è che con te si comporta bene,ma insulta il gruppo intero,dunque puoi restare amica di tutte e due,o capire se ci tieni così tanto a J da non dar peso a come tratta la tua amica.Essere amici è aiutarsi e non stare sdraiati su un lettino quando si parla di lavorare!Essere amici è anche accettare gli errori degli altri e fargli capire quando sbagliano,Essere amici è mai lasciarsi nei momenti del bisogno.Prova a parlarne con J,vedi la reazione!mmm non so se mi sono spiegata!Sono piuttosto imbranata a far discorsi,al massimo aspetta pareri di altri^^
 
Top
1 replies since 18/8/2011, 10:05   89 views
  Share