Game over.

« Older   Newer »
  Share  
-loveyou-
view post Posted on 17/6/2011, 20:42




Bene,ho pensato di aprire un topic qui..
è venuto mio padre oggi, i miei sono separati..
dopo anni mi sono resa conto di ciò che è davvero successo. Mio padre è un'estraneo in tutti i sensi, la mia famiglia, il mio passato,, la mi infanzia, la base di tutto ciò che sono oggi, è tutto D I S T R U T T O. Non esiste più la mia "famiglia", non esiste più una "coppia" di genitori, non posso contare su mio padre perchè non vive nemmeno più in Italia e quando sta qui non ho il coraggio di dire una parola e cala il silenzio più totale. Stasera sono dovuta uscire di casa per l'imbarazzo della situazione, mi chiedo: non siamo proprio più niente noi 3? Completamente estranei.Non posso contare su una famiglia in futuro ne posso contarci adesso, e solo ora, a 16 anni, comincio a realizzare che vivere senza non è la stessa cosa. Mi piace pensare che forse tornerà tutto come prima, ma sognare non aiuta. so che è qualcosa di impossibile quindi mi rassegno come faccio sempre.
 
Top
nanangie.
view post Posted on 18/6/2011, 12:14




Tesoro mio, ne abbiamo parlato un sacco di volte di questo argomento ed ogni volta mi si stringe il cuore perchè sò che anche tu ne soffri. Io sò che tu sei consapevole di quale sia la verità, ovvero che è davvero difficile che torni come prima.. il rapporto con tuo padre è normale che sia così freddo con tutti i trascorsi che avete avuto (non dico assolutamente che sia giusto e salutare per te). forse dovresti parlare chiaro con lui, dirgli che lo odi, anche, se fosse così. E se non gli importerà niente mandalo a quel paese altre volte, se è quello che senti, perchè te ne ha fatte passare davvero tante. se invece vuoi abbracciarlo, fallo, se vuoi parlarci del più e del meno sforzati di oscurare il passato per un'oretta. insomma, non puoi cambiare il rapporto tra lui e tua madre, ma puoi pur sempre cambiare il tuo di rapporto!
 
Top
-loveyou-
view post Posted on 18/6/2011, 12:59




Tesoro hai ragione come sempre! Ma ripeto lui è un estraneo...hai presente quando ti trovi un estraneo davanti agli occhi e non sapresti che dirgli? Beh..per me è cosi, non posso dirgli ti odio ne ti voglio bene..
è tutto un vuoto, non penso niente, non dico niente, non siamo più niente ):
Tu sai bene come stanno le cose e sei l'unica che mi può capire all 100% <3
 
Top
simox-
view post Posted on 21/6/2011, 15:40




bhe è normale l'imbarazzo... la mancanza di parole... non sono nella tua stessa situazione ma capita spesso anche a me di non saper avere una conversazione con uno dei miei genitori... l'unica cosa da fare è tentare di recuperare... provare a parlare e vedere che succede...
 
Top
-loveyou-
view post Posted on 22/6/2011, 00:43




grazie del consiglio simo, ci ho provato e ci riproverò (:
 
Top
;tokiaholic
view post Posted on 22/6/2011, 09:53




Io conosco una ragazza col tuo stesso problema. Non ha rapporto col padre, e quelle poche frasi che ci scambia sono sempre intrise di imbarazzo e rabbia.

Lei un giorno alza la cornetta e lo invita a cena, solo loro due. Ed è andato tutto meglio. Certo, non è che ora sono veramente come padre e figlia, ma almeno s'è visto che qualcosa può essere recuperato.

Provaci anche tu, tentar non nuoce.
 
Top
-loveyou-
view post Posted on 22/6/2011, 12:32




Grazie, ci proverò (:
 
Top
‚naüsicaa¿
view post Posted on 23/6/2011, 15:41




carissima cerca di vedere il lato positivo...niente più urla, niente più litigi...lo so che è brutto, ma devi farti forza e andare avanti...vivi la TUA vita!
 
Top
-loveyou-
view post Posted on 23/6/2011, 19:18




CITAZIONE
vivi la TUA vita!

esatto, una vita di cui lui non fa più parte ormai,,
 
Top
8 replies since 17/6/2011, 20:42   77 views
  Share