NO alla CocaCola!, campagna sensibilizzazione, © express yourself

« Older   Newer »
  Share  
(nana)
view post Posted on 6/10/2009, 18:32




, NO alla CocaCola!
express yourself - campagna contro la cocacola.

imageimage

RELAZIONI SINDACALI: La politica dell’azienda è di assumere meno personale possibile ricorrendo al lavoro di ditte di imbottigliamento in appalto a cui impone pessime condizioni e che ad es. in Colombia assumono al 90% lavoratori interinali, che percepiscono un salario pari a 80 euro al mese. Nella primavera del 2000 negli USA ha dovuto risarcire 2200 lavoratori afroamericani per discriminazioni razziali nelle assunzioni e nelle promozioni. Tra il 1997 e il 2002, sempre negli USA, ha dovuto pagare 447.000 dollari di multe per 1.115 violazioni in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Nel Marzo del 2003 i lavoratori Coca-Cola hanno denunciato il comportamento antisindacale dell’azienda negli stabilimenti della Colombia, di Panama, del Pakistan e della Russia. Si appresta nel 2004 a sopprimere 900 posti di lavoro in Asia.
• LAVORO MINORILE: Alla vigilia del campionato mondiale Francia ’98, il Corriere della Sera ha rivelato che i palloni distribuiti da Coca-Cola a scopo pubblicitario erano cuciti a mano in India e Pakistan da bambini.
• IMPATTO AMBIENTALE: Promuovendo la vendita di bevande in lattina e in plastica, contribuisce alla produzione di migliaia di tonnellate di rifiuti e stimola il consumo di alluminio che ha conseguenze devastanti nei luoghi di estrazione. Inoltre la produzione richiede molta acqua e rilascia sostanze inquinanti che inquinano le falde. Ad esempio nel 2002 la popolazione di Plachimada (Kerala – India) è insorta perchè gli impianti della multinazionale stavano prosciugando i pozzi e contaminando le falde acquifere della zona: il 17 Dicembre 2003 il tribunale locale ha intimato alla Coca-Cola di fermare l’estrazione di acqua. Nel Novembre 2002 la Corte Suprema Indiana ha condannato Coca-Cola per aver deturpato le rocce dell’Himalaya con scritte pubblicitarie che hanno compromesso l’ ecosistema.
• VENDITE IRRESPONSABILI: L’aspartame, sostanza utilizzata nei prodotti dietetici come Coca Cola Light, può causare danni al cervello in particolare nei bambini. L’alto consumo di Coca-Cola e della altre bevande gassate e zuccherate, indotto dalla pubblicità in particolare negli adolescenti, può provocare l’insorgenza di diabete e obesità. Nel Giugno 1999, dopo numerosi casi di intossicazione, sono state ritirate dal mercato belga, francese e del Lussemburgo tutte le bevande prodotte da Coca Cola. Altri prodotti Coca-Cola sono stati ritirati nel 1999 in Polonia (acque minerali) e tra il 2000 e il 2002 negli USA (succhi Minute Maid). Secondo Grennpeace immette sul mercato prodotti contenenti OGM.
la cocacola ha commesso centinaia di vittime nelle sue fabbriche, assassinando sindacati e chiunque si fosse ribellato al loro 'regime di lavoro' sarebbe stato licenziato. In Columbia a Panama, lo stabilimento più grande della CocaCola, più di 200 lavoratori si sono ribellati in seguito a condizioni pessime e morte di alcuni loro colleghi. le forze armate ingaggiate dalla multinazionale li hanno bloccati, torturati e chi avesse provato a scappare avrebbe fatto una brutta fine.
la cocacola commercializza le seguenti bevande; Tutti i tipi di Coca Cola, Fanta, Sprite, Ice Lemon, Powerade, Minute Maid, Kinley, Beverly, Bonaqua.

BENE, QUESTO è QUELLO CHE FA LA VOSTRA AMATA COCACOLA.
SIETE CONTENTI? CREDO PROPRIO DI NO. DICIAMO BASTA! BASTA ALLA COCACOLA E AGLI SFRUTTAMENTI DI VARIO GENERE CHE CI SONO DIETRO. ognuno può dare il proprio contributo! se piace proprio questa bevanda non dico di eliminarla proprio dal vostro 'menù', ma almeno di ridurne le quantità. non costa niente. E AIUTIAMO IL MONDO.


oggi un mio amico ha portato questa ricerca in classe e l'ha esposta. io ho sempre bevuto cocacola, fanta e cose simili, ma appena ho saputo questi fatti sono rimasta così; ò___ò. è vero, ogni dietro multinazionale ci sono squallori, ma arrivare a cose simili direi proprio che è il limite. sò che poi ci saranno tante altre forse negative come aziende come nike, mc donald e tanti altri che dietro hanno sfruttamenti e oppressioni. ma cerchiamo di salvare una cosa alla volta. possiamo farcela, insieme. sono rimasta davvero scandalizzata dal fatto che alcune mie compagne di classe, dopo aver sentito queste cose, hanno detto "a me non me ne frega un cavolo, io continuerò sempre a bere la cocacola, è bona! e poi mica se inizio a farlo io il mondo cambia!!" e invece è proprio questo il concetto dell'uomo mediocre. SE NON INIZIERò IO PER PRIMA, NON INIZIERà MAI NESSUNO. . e allora questo mio compagno gli ha detto "e allora cosa diresti al figlio di quell'operaio che è morto dopo ore di tortura nelle sedi della cocacola perchè tu la bevi dicendo che è um.. bona?" e la tizia ha risposto "eh, che mi dispiace comunque". NO, a te non dispiace. se davvero ti interessasse aiutare quelle famiglie, affinchè altre non provino più le medesime cose, allora SMETTIAMOLA DI BERE COCACOLA. avete letto, cavolo, ha anche delle sostanze che fanno male al cervello! hanno OGM. e volete bere quella roba? roba dietro la quale ci sono milioni di vite finite? la cocacola non è un bene primario, cavolo. non è come l'acqua. possiamo farne a meno o almeno, diminuirne le quantità.
DICIAMO NO ALLA COCACOLA.

-utenti&forum-
pink shocking-
Savior«
La Bobòò

01. http://greta.portfolio.forumcommunity.net/
02. http://babuonline.forumcommunity.net/
03. http://myoddarchive.forumfree.net/
04. http://truebloodforumandgdr.forumcommunity.net/
05. http://maffloseportafoglio.forumcommunity.net
06. http://piccolaflorspecialecomete.forumcommunity.net/
07. http://otherworld.vampirelovers.blogfree.net/
08. http://ilmondodipattythebest.forum.forumfree.it/
09. http://amazingartfolio.forumcommunity.net/
10. http://blackyskingdom.blogfree.net/
11. http://hellob.forumcommunity.net/
12. http://selyportfolio.forumcommunity.net/
13. http://ahimsa.forumcommunity.net/
14. http://december.blogfree.net/


(si possono iscrivere anche utenti non presentati. i forum che si iscriveranno dovranno dedicare un topic facendo copia-incolla dello spam project qui sotto, così da diffondere la notizia, cosa vi costa, un topic per cercare insieme di bloccare questi crimini.)

, NO alla CocaCola!
express yourself - campagna contro la cocacola.
CODICE
<i>[URL=http://express-yourself.forumfree.net/?t=43248073&st=0#entry353344580] [font=Georgia]<b>[size=14], NO alla CocaCola![/size]</b></i>[/URL]
[size=1][font=Georgia]<b>express yourself</b> - <b>campagna <u>contro</u> la cocacola. </b>[/size][/font][/font]



-si accettano volontari per banners xD -



Edited by nanangie. - 21/6/2011, 17:20
 
Top
pink shocking-
view post Posted on 6/10/2009, 19:05




mi iscrivo u.u
a me Sfortunatamente piace, ma la evito. E' tipo come il fumo, ma quello non lo evito xD
 
Top
(nana)
view post Posted on 6/10/2009, 19:22




rox, fidati, piace anche a me la cocacola. tutt'ora mi piace come sapore.. però ora che sò tutti i crimini che ci sono dietro mi farebbe schifo anche berla.
spero che nei commenti che farete direte anche vostre opinioni, magari chissà, apriremo un dibattito vero e proprio.
ross ti aggiungo <3, grazie per la firma e per l'iscrizione.
 
Top
pink shocking-
view post Posted on 6/10/2009, 19:27




e di che Ary ^^ Alla fine è una cosa a cui tengo, lo faccio anche per voi, e per me.
 
Top
vampire`
view post Posted on 6/10/2009, 19:46




iscrivo il mio artfolio!uù
---vampire ART (the way to be british.NET)
oltre a tutte le ragioni che hai scritto (ti stimo per averle scritte tutte xD), a me la coca-cola non piace nemmeno, anzi mi fa molto schifo uù

ps: aspetto un banner per metterlo fra le iniziative^^ per ora metto un link!
 
Top
Sborny Factotum
view post Posted on 12/10/2009, 10:25




Aderisco col mio portfolio!

e ho fatto un bannerino:
 
Top
VlePuff
view post Posted on 17/10/2009, 14:38




A me la coca cola fa SCHIFO!Ancora prima di sapere tutta questa robaccia che non immaginavo minimamente,,,

Ecco il nome linkato del mio forum:

Barbarina Grafica,,,*
 
Top
(nana)
view post Posted on 18/10/2009, 10:11




quanta partecipazione, grazie mille! *çç* vi aggiungo. (avete inserito la discussione del forum?) aspetto altre iscrizioni, è una causa importante, davvero.
 
Top
Sborny Factotum
view post Posted on 20/10/2009, 09:54




Sì, io l'ho inserita qui *-^
 
Top
(nana)
view post Posted on 20/10/2009, 19:26




grazie mille per l'aiuto, davvero ;D
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:07
Avatar

Advanced Member
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,290
Location:
Vroengard Academy

Status:
offline


la coca cola originale fa schifo... mi fa star male...

Tuttavia ho un problemino digestivo... bevo solo una sola sottomarca di coca cola, oppure un tipo di acqua minerale molto frizzante...
In caso contrario i miei pasti ritornano fuori...
L' acqua naturale... decine di di succhi di frutta etc non... non li digerisco

una mia aderenza varrebbe lo stesso?
o sarebbe paradossale?
 
Top
(nana)
view post Posted on 23/10/2009, 17:27




beh se anche tu pensi, oltre che faccia male a te stessa per questi vari motivi, che quello che la coca cola ha fatto è stato brutale, contro tutti quegli operai. se pensi anche tu che sia una ingiustizia e vuoi unirti al gruppo di quelli che la coca cola non possono proprio tollerarla allora benvenuta nel club (:
 
Top
La Bobòò
view post Posted on 23/10/2009, 17:32




Sono un lui... e ho capito poco...
 
Top
(nana)
view post Posted on 23/10/2009, 17:55




capito poco dell'intervento sulla cocacola? se rileggi bene credo sia chiaro.. se poi hai dubbi puoi chiedere a me qui ^^
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:16
Avatar

Advanced Member
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,290
Location:
Vroengard Academy

Status:
offline


Ops... perdonatemi... ero distratto, ed ho risposto io mentre stavo facendo un lavoro con l' account di mia cugina...

Io sono un lui, e rileggendo con calma ho capito...
era solo per evitare di sembrare paradossale ^^"
 
Top
38 replies since 6/10/2009, 18:32   2383 views
  Share